video suggerito
video suggerito

Ritrovati i corpi senza vita di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, i due amici escursionisti dispersi in Grignetta

Sono stati individuati in un canalone i corpi senza vita di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, gli escursionisti dispersi da sabato 8 febbraio in Grignetta (Lecco). I due amici erano arrivati all’alba per raggiungere a piedi la cima della montagna.
A cura di Francesca Del Boca
804 CONDIVISIONI
Le ricerche dei corpi di Cristian Mauro e Paolo Bellazzi
Le ricerche dei corpi di Cristian Mauro e Paolo Bellazzi

Sono stati individuati i corpi senza vita di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, i due escursionisti dispersi da sabato 8 febbraio in Grignetta (Lecco). Il ritrovamento sarebbe avvenuto circa a metà del canalone Caimi, dove si erano concentrate le ricerche nelle ultime ore in seguito al rilevamento del segnale di uno dei loro telefoni cellulari in quella zona.

Stando a quanto ricostruito finora, i due amici 50enni erano arrivati all'alba in auto ai Piani dei Resinelli e poi sarebbero partiti a piedi con l'obiettivo di raggiungere a piedi la cima della montagna. Mauri e Bellazzi, però, non sono rientrati in serata, e per questo motivo è scattato l'allarme. Oggi pomeriggio, dopo giorni e giorni di ricerche a tappeto con numerose squadre del Soccorso Alpino in campo e l'utilizzo di droni, è finita purtroppo la speranza di ritrovarli in vita.

La base operativa dei vigili del fuoco sul Grigna meridionale
La base operativa dei vigili del fuoco sul Grigna meridionale

Chi era Cristian Mauri

Una persona dolcissima, solare, attivissima”, l'hanno descritto gli amici di una vita. Cristian Mauri, classe 1976, 49 anni, brianzolo. Sportivo, runner e con un grande amore per la montagna dove si reca spesso per git ed escursioni. Era volontario dell'associazione MadeSport e socio del gruppo podistico Time 4 run. Cristian era sposato e aveva un figlio di 11 anni.

Chi era Paolo Bellazzi

Anche lui classe 1976, 49 anni, brianzolo, Paolo Bellazzi abitava a Cambiago (Monza e Brianza). Era collega di Cristian, operaio come lui nella stessa azienda lombarda: i due erano da tempo amici, uniti dalla passione per lo sport, la corsa, la montagna e la vita all'aria aperta. 

804 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views