video suggerito
video suggerito

Ritrovata la cagnolina Guendalina scomparsa a Vigevano: i ladri l’hanno uccisa e chiusa nel cestello della lavatrice

Guendalina era scomparsa dallo scorso 2 agosto, quando i ladri sono entrati nell’appartamento dove viveva a Vigevano (Pavia) per rapinarlo. La cagnolina, che si pensava fosse scappata, era stata uccisa e nascosta nel cestello della lavatrice.
A cura di Enrico Spaccini
3.821 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

È stata ritrovata Guendalina, la cucciola di 5 anni scomparsa dopo che i ladri avevano svaligiato la casa di Vigevano (Pavia) dove viveva con la sua famiglia lo scorso 2 agosto. Purtroppo, però, non era scappata: era stata uccisa e chiusa nel cestello di una lavatrice rotta.

La rapina e la scomparsa di Guendalina

Venerdì l'appartamento di via Gravellona era vuoto, dato che la famiglia di Guendalina era andata in vacanza. A Vigevano erano rimasti solo lei e il suo padrone, che quella sera era andato a cena fuori. Quando i ladri sono entrati in casa, hanno trovato la luce accesa e la meticcia di 5 anni che era stata adottata dal canile cittadino.

I malviventi hanno distrutto tutto, alla ricerca di qualche oggetto prezioso da portare via. Quando il padrone di casa è rientrato, si è accorto del disordine e del fatto che Guendalina non c'era da nessuna parte. Così, la famiglia ha lanciato subito un appello su Facebook: "Vi preghiamo, riportatecela", ha chiesto ai ladri, "aiutateci a ritrovarla", diceva ai vicini di casa.

Il ritrovamento del corpo

Si pensava, infatti, che Guendalina fosse scappata durante la rapina o che, peggio ancora, fosse stata rapita. La realtà, però, si è dimostrata ancora più spietata. I ladri l'hanno colpita uccidendola e hanno gettato il suo piccolo corpo nel cestello di una lavatrice rotta, e per questo non aperta per diversi giorni.

La famiglia si è accorta di Guendalina nella serata del 5 agosto, quando ormai per la cagnolina non c'era nulla da fare. Il suo cadavere è stato portato in un centro veterinario e nelle prossime ore si deciderà se sottoporlo a un esame autoptico per stabilire con certezza la causa del decesso.

3.821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views