Ritrovata la bambina persa nel Bresciano: si era allontanata mentre giocava
Stava giocando in un parco insieme a un altro gruppo di bambine, quando i genitori non l'hanno vista più. Sparita, svanita nel nulla senza che nessuno se ne sia accorto. Così la mamma e il papà della piccola, in lacrime, hanno allertato immediatamente i carabinieri della compagnia di Chiari (Brescia): a niente avevano portato le ricerche nella zona di Castelcovati, per più di mezzora a gridare il nome della bambina e a chiedere ai passanti se l'avessero vista. Un tempo infinito.
Allontanata per curiosità
I militari hanno così perlustrato le vie, i parchi e l'intero paese, finché non l'hanno finalmente ritrovata. La piccola era sola, che guardava altri bambini giocare in lontananza. Questo probabilmente il motivo dell'allontanamento: aveva sentito altri possibili compagni di gioco vociare, e si è avvicinata a loro spinta dalla curiosità.
Il ritorno a casa sulla gazzella dei carabinieri
I Carabinieri l’hanno riconosciuta grazie alla descrizione che la madre aveva fatto della t-shirt indossata dalla figlia, con un inconfondibile pupazzo-peluche in risalto. Il brigadiere a quel punto si è avvicinato e le ha chiesto il nome. Era proprio lei. I genitori sono corsi a prenderla ma la piccola ha chiesto di essere riaccompagnata a casa dall’auto dei suoi salvatori: voleva a tutti i costi fare un giro sulla gazzella dei carabinieri, come nei film. In questo modo, scortata dagli agenti, è tornata a casa sana e salva. Per i genitori, solo una gran paura.