Rissa tra due gruppi rivali a Stradella finisce con 7 feriti: accoltellato un 25enne
Sette persone sono rimaste ferite in seguito alla rissa scoppiata per le vie di Stradella (in provincia di Pavia) nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre. Uno di loro, un 25enne, è stato anche accoltellato e dimesso con 40 giorni di prognosi. I carabinieri della Compagnia locale sono al lavoro per identificare tutti i presenti che, stando a una prima stima, sarebbero stati circa 20 uomini.
Quello che è andato in scena a Stradella, iniziato nella zona di via Pozzone, sembrerebbe essere stato un regolamento di conti tra due gruppi di persone di diversa nazionalità. Uno composto da uomini egiziani residenti in città, e l'altro di uomini albanesi arrivati da Montù Beccaria e altri paesi limitrofi.
La rissa è durata diverso tempo e si sono susseguiti nel corso della nottata inseguimenti e bastonate. Uno dei partecipanti, un 25enne di nazionalità albanese, è stato accoltellato. Il giovane è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato medicato e dimesso con 40 giorni di prognosi. Gli altri sei feriti, tutti di nazionalità egiziana e d'età compresa tra i 53 e i 22 anni, hanno riportato contusioni al volto, al torace e all'addome. I sanitari del 118 li hanno trasportati agli ospedali di Stradella, Voghera, Cremona e Piacenza.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Stradella. I feriti sono stati tutti identificati, mentre gli altri partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire. I militari sono, quindi, ora al lavoro per risalire alla loro identità e per capire quale sia stato il motivo scatenante della rissa che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.