Rissa tra bande a Sesto San Giovanni con coltelli e pistole: un morto e due feriti
Sembra essere un vero e proprio regolamento di conti tra bande quello che stasera ha visto fronteggiarsi in strada a Sesto San Giovanni (Milano) due gruppi di uomini, armati di coltelli, pistole e mazze da baseball.
Pesantissimo il bilancio finale: una persona è morta per una coltellata sferrata alla gola, mentre altre due sono rimaste ferite per i colpi di arma da fuoco e per le botte. Il fatto è accaduto intorno alle 20.30 alle spalle del cimitero comunale, in via Pisa (zona Cascina Gatti). Una zona molto isolata, vicina ai piloni della tangenziale.
Accorsi immediatamente sul posto i Carabinieri: erano stati allertati da alcuni residenti della zona, terrorizzati dal rumore degli spari lontani. Ora i militari sono al lavoro sul campo, per individuare i protagonisti della maxi rissa e ricostruire l'intera dinamica.
L'ipotesi, al momento, è quella dell'imboscata durante il passaggio della droga. L'aggressione, insomma, sarebbe maturata nel mondo dello spaccio locale, tra bande di nordafricani che gestiscono il mercato della zona.