Rissa con coltello in un luna park: venti ragazzi ricercati dalla polizia
Nella serata di venerdì 25 agosto a Bergamo una ventina di ragazzi ha innescato una rissa in un luna park. A darne notizia è il quotidiano BergamoNews. Non sembrerebbero esserci feriti. Appena gli agenti di polizia sono arrivati sul posto, i partecipanti si sono dileguati. Gli investigatori hanno svolto i rilievi e hanno raccolto tutti gli elementi necessari a poter risalire alla loro identità.
La dinamica
La rissa è esplosa intorno alle 22 al luna park di Cedolina, zona che ospita le giostre in occasione della festa per il patrono Sant'Alessandro. Sembrerebbe che tra le persone coinvolte ci siano anche alcuni minorenni. La zuffa ha interessato due gruppi: si sarebbero colpiti con calci e pugni e poi avrebbero lanciato diversi oggetti, tra cui i bidoni della spazzatura. Una violenza inaudita che ha gettato nel panico tutti coloro che avevano deciso di trascorrere una serata al luna park: mentre i ragazzi si fronteggiavano, diverse persone hanno iniziato a urlare e scappare.
Uno dei ragazzi ha mostrato un coltello alla polizia prima di fuggire
Sono intervenuti immediatamente i vigilantes, ma non sono riusciti a fermare la rissa. È stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine che è riuscita a sedare la zuffa. I partecipanti però sono scappati: uno di loro avrebbe mostrato un coltello a un agente. I poliziotti hanno svolto i rilievi così da poter risalire alle identità dei ragazzi e soprattutto capire se quanto accaduto al luna park sia un evento collegato alla rissa esplosa alcuni giorni fa in centro a Bergamo o all'aggressione da parte di alcuni giovani a un bagnino di una piscina di Bergamo.