video suggerito
video suggerito

Risolto il mistero dei migliaia di gratta e vinci trovati nel canale a Lodi: erano il bottino di una rapina

I migliaia di biglietti Gratta e Vinci ritrovati nell’acqua del canale Muzza a Cornegliano Laudense, alle porte di Lodi, lo scorso 17 novembre erano il bottino di una rapina avvenuta mesi fa a Roma.
A cura di Giorgia Venturini
29 CONDIVISIONI
Immagine

Per giorni i cittadini di Cornegliano Laudense, alle porte di Lodi, hanno cercato di dare un motivo ai migliaia di biglietti Gratta e Vinci ritrovati nell'acqua del canale Muzza lo scorso 17 novembre. Ora il caso è stato risolto: i tanti biglietti erano il bottino di una rapina avvenuta a Roma lo scorso 15 maggio. Gli investigatori sono risaliti alla denuncia di scomparsa da un bancale di biglietti del gioco "Il Miliardario" da un tir. Erano stati rubati proprio quando i biglietti erano usciti dalla stamperia con destinazione la varie ricevitorie.

Da giorni le forze dell'ordine infatti erano al lavoro per risolvere il mistero. In un primo momento i passanti erano riusciti a ripescare alcuni biglietti dall'acqua: provavano così a tentare la fortuna nonostante il sindaco di Cornegliano Laudense, Stefano Iachetti, aveva chiesto ai suoi cittadini di non ripescare i biglietti dal canale i biglietti. Il primo cittadino aveva consigliato di non rischiare una denuncia per appropriazione indebita. Alla fine comunque si è scoperto che i biglietti erano invalidati.

Poi sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno raccolto tutti i biglietti: giorno dopo giorno le forze dell'ordine sono riuscite a risalire alla tracciabilità dei biglietti che si è scoperto essere poi la refurtiva di un colpo di mesi fa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views