video suggerito
video suggerito

Rintracciato vicino al cercare “Beccaria” il secondo detenuto evaso: “Stava per costituirsi”

Anche il secondo 16enne evaso dal carcere minorile “Beccaria” venerdì scorso è stato individuato e fermato: si trovava vicino all’ingresso dell’istituto, molto probabilmente si stava per costituire.
A cura di Giorgia Venturini
28 CONDIVISIONI
L'istituto penale per minori Cesare Beccaria di Milano
L'istituto penale per minori Cesare Beccaria di Milano

È durata qualche ora in più la fuga del secondo detenuto dell'Istituto penale per minorenni "Cesare Beccaria" di Milano evaso venerdì 14 giugno. Il giovane detenuto – entrambi sono 16enni – probabilmente era in procinto di costituirsi perché è stato individuato in prossimità dell'ingresso del penitenziario verso le 21.30 di ieri 16 giugno ed è stato immediatamente tratto in arresto dalla Polizia penitenziaria. A rendere noto il secondo fermo è Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria, seguito poi dal sottosegretario alla giustizia Andrea Ostellari che in un post Facebook scrive: "Rintracciato e assicurato alla giustizia anche il secondo minore evaso dal Beccaria. Grazie alle forze dell'ordine e a quanti hanno lavorato in queste ore. Le regole si rispettano".

I due detenuti erano riusciti a fuggire approfittando dell'ora d'aria: avevano scavalcato più recinzioni prima di correre fino alla fermata della metro di Bisceglie e far perdere le loro tracce. Uno dei due ragazzi era stato fermato verso le 2.30 di sabato 15 giugno mentre si trovava alla stazione di Garbagnate Milanese. Era a bordo di un treno diretto a Milano Cadorna. Quando ha visto i carabinieri il 16enne ha posto resistenza, ma per lui dopo poco tempo si sono riaperte le porte del Beccaria. Ora dovrà difendersi anche dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltre che alla denuncia per evasione. Ieri domenica 16 giugno invece è stato arrestato anche l'altro ragazzo: si stava per costituire quindi non ha posto nessuna resistenza al momento del fermo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views