Rimprovera un passeggero che fuma, picchiata una capotreno: denunciato un uomo
Nella serata dello scorso 8 novembre, vicino alla Stazione Ferroviaria di Mortara, comune che si trova in provincia di Pavia, un uomo ha schiaffeggiato una capotreno su un convoglio della linea Trenord Milano Porta Genova – Mortara. Il passeggero è stata beccato a fumare sul treno. La pubblica ufficiale l'ha ripreso. L'uomo ha così picchiato la donna.
La dipendente di Trenord ha immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Una volta arrivati in stazione, è sceso dal treno e si è dileguato subito tra la folla per non farsi identificare. La capotreno ha quindi fornito tutti i dettagli agli agenti della polizia ferroviaria di Rho. È poi andata in ospedale dove è stata dimessa con una prognosi di sette giorni. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite.
Nel frattempo, in supporto degli agenti della Polfer, sono intervenuti anche i militari della stazione di Gravellona Lomellina. I carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze e acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza della stazione. Hanno poi iniziato ad appostarsi nella stazione. Dopo pochi giorni, sono riusciti a individuare il presunto responsabile: è un 42enne che è residente in Lomellina e che, stando agli approfondimenti delle forze dell'ordine, ha alcuni precedenti simili a quanto accaduto.
Era infatti stato già denunciato in passato alla Procura di Pavia per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.