video suggerito
video suggerito

Rimosso cartellone sessista in Brianza: la donna come un pezzo di carne per pubblicizzare un ristorante

È spuntato lungo la strada provinciale Sp45 tra Villasanta e Vimercate un cartellone pubblicitario (poi risultato abusivo) che ha fatto indignare i passanti. Nello spot del ristorante a Concorezzo la donna viene accostata a un pezzo di carne.
A cura di Francesca Del Boca
26 CONDIVISIONI
Immagine

È spuntato lungo la strada provinciale Sp45 che collega Villasanta e Vimercate in Brianza un cartellone pubblicitario (poi risultato abusivo) che ha fatto tanto indignare e discutere i passanti, al punto da venire prontamente rimosso dall'Ufficio strade della Polizia provinciale. Protagonista della réclame un ristorante di Concorezzo, a pochi chilometri dal centro di Monza, che paragona un pezzo di carne all'organo genitale femminile.

"La pubblicità oscena di un esercizio commerciale ha suscitato lo sdegno di tanti. Abbiamo immediatamente segnalato la vicenda agli uffici dell'Ente provinciale, chiesto l'immediata verifica della regolarità dell'impianto e di procedere alla rimozione e sanzione, oltre che alla verifica della presenza di eventuali altri impianti sulle strade provinciali", il commento dei consiglieri provinciali del gruppo Brianza Rete Comune, che hanno fatto partire la segnalazione e la conseguente rimozione del cartellone pubblicitario. "È inaccettabile il contenuto del messaggio pubblicitario con evidenti caratteri sessisti, per i quali la legge dispone il divieto di pubblicità stradali. Ora che il cartello abusivo è stato rimosso, confidiamo nel fatto che vengano comminate le sanzioni previste".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views