video suggerito
video suggerito

Rimane schiacciato da un macchinario al lavoro nel Bresciano: morto operaio di 44 anni

Un operaio è morto nella mattinata del 17 febbraio nel Bresciano. Il 44enne sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario.
A cura di Enrico Spaccini
49 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 44enne è deceduto nella mattinata di oggi, lunedì 17 febbraio, in seguito a un incidente sul lavoro in un'azienda di Ono San Pietro (in provincia di Brescia). Stando a quanto ricostruito finora, l'operaio sarebbe rimasto schiacciato contro un muro da un macchinario che movimenta bancali. All'arrivo dei sanitari del 118, il 44enne era già morto. Sul posto i carabinieri di Breno, insieme ai vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 7 del 17 febbraio in un'azienda che produce profumi in via Ronchi a Breno. Le indagini dei militari per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono ancora in corso. Stando a quanto appreso finora, pare che il 44enne, residente a Berzo Demo, sia rimasto schiacciato contro un muro da un carrello elettrico utilizzato per spostare i bancali a causa di un malfunzionamento del sistema che non avrebbe attivato il blocco.

L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto ambulanza e automedica, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del dipendente per "compressione al torace". Insieme ai carabinieri, sul posto anche i tecnici del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats, con i vigili del fuoco.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views