Rimane incastrato nel nastro trasportatore dell’azienda mentre lavora: morto operaio di 22 anni
Un 22enne è morto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 agosto, in seguito a un incidente sul lavoro a Monza. Stando a quanto ricostruito finora, il giovane operaio stava lavorando nell'azienda di servizi ambientali di smaltimento rifiuti Corioni, in via Comunale per Cinisello, quando è rimasto incastrato in un nastro trasportatore per la compattazione dei rifiuti.
L'intervento dei soccorsi
L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 del 21 agosto all'interno della Corioni, azienda specializzata nello smaltimento rifiuti e nelle bonifiche ambientali situata nella zona industriale di Monza. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni colleghi del 22enne di origine egiziana.
L'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza. I vigili del fuoco hanno liberato il ragazzo per affidarlo alle cure dei sanitari, i quali, però, hanno potuto solo constatare il suo decesso.
L'incidente
Sul posto anche le forze dell'ordine con gli agenti della Questura di Monza che, insieme ai tecnici di Ats, dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente. Quello che i tecnici dovranno verificare è se ci sia stato un errore umano o se si è trattato di un qualche tipo di malfunzionamento del nastro trasportatore.
Pare che il 22enne fosse impegnato nella pulizia del macchinario quando è stato risucchiato finendo incastrato tra gli ingranaggi. La Procura di Monza ha disposto il sequestro dello strumento e l'autopsia sul corpo del giovane. Sarà aperto, dunque, un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo e, almeno nelle fasi iniziali d'indagine, sarà a carico di ignoti. Da un primo accertamento si è verificato che il 22enne era regolarmente assunto dall'azienda con un contratto di somministrazione.