Rider travolto da un’auto pirata a Milano: trasferito in ospedale
Nella notte di oggi, domenica 18 agosto, il conducente di un'automobile ha travolto un rider sulla strada di viale Monte Ceneri all'altezza di via Bartolini a Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. L'uomo è stato trasferito in ospedale. Il responsabile dell'incidente è invece ricercato.
La dinamica
Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'episodio si è verificato all'1.45. Il ciclista, che stava pedalando per consegnare un ordine, è stato urtato da un'automobile: è volato giù dalla sella ed è finito contro il cordolo del marciapiede che si trova sotto al cavalcavia, all'altezza del semaforo.
Alcuni passanti hanno chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici.
Rider trasferito con traumi e contusioni
Gli operatori lo hanno trovato steso a terra schiacciato dal peso della bici e dello zaino. Dopo avergli fornito le prime cure sul posto, lo hanno adagiato su una barella e poi trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo: ha riportato alcune contusioni e traumi.
Gli agenti della polizia locale hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica. È possibile che all'origine vi sia una mancata precedenza. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere che aiuteranno sia a capire cosa sia successo, ma soprattutto a individuare il pirata della strada.