video suggerito
video suggerito

Rider investito da una minicar sulla pista ciclabile: “Il conducente l’ha puntato ed è fuggito”

Un rider di 28 anni è stato investito a novembre scorso in Corso Venezia a Milano mentre si trovava sulla pista ciclabile: il suo avvocato ha raccontato che il conducente della minicar lo avrebbe preso di mira e poi sarebbe fuggito.
A cura di Ilaria Quattrone
276 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"È stato investito deliberatamente, il guidatore l'ha puntato di proposito ed è fuggito. Un video lo conferma": a dirlo è l'avvocato Luigi Vitali all'agenzia LaPresse relativamente al rider di 28 anni che è stato investito da una minicar mentre era in sella alla sua bici in corso Venezia a Milano a novembre scorso. Il 28enne, stando a quanto ha riportato il legale, è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a un intervento d'urgenza.

Ha infatti riportato una frattura alla gamba in due punti ed è stato necessario applicare una placca: per fortuna non è stato in pericolo di vita, anche se la convalescenza sarà ancora lunga. L'incidente è stato ripreso da un testimone e il video è stato pubblicato in esclusiva dall'agenzia. In quelle immagini "si vede la minicar colpire la bici del 28enne e fuggire via dopo l'impatto". Nella giornata di domani, martedì 13 dicembre 2022, il ragazzo – come fa sapere il suo avvocato – sporgerà denuncia alle forze dell'ordine: "Dal nostro punto di vista si configura il reato di tentato omicidio".

Sarebbe stato investito volontariamente dal conducente

L'avvocato ha spiegato che l'uomo sarebbe stato colpito volontariamente dal conducente della minicar mentre il suo cliente si trovava nella pista ciclabile e stava rientrando al centro Arca dove adesso sta trascorrendo la sua convalescenza. Il 28enne avrebbe inoltre raccontato che il guidatore, prima di investirlo, gli avrebbe chiesto qualcosa che il rider però non avrebbe capito: "Poi la minicar si è allontanata e lui era convinto che fosse finita là. Invece il guidatore è tornato, da un'altra strada, e lo ha colpito".

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views