video suggerito
video suggerito

Riccardo Farina e Christian Cornago precipitano sul monte Grignone: morti i due escursionisti di 36 e 39 anni

Soltanto sabato scorso, nello stesso punto delle montagne in provincia di Lecco, è morto un altro escursionista di 33 anni.
400 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo FarinaChristian Cornago, rispettivamente di 36 e 39 anni, sono morti nel pomeriggio di oggi, sabato 25 febbraio, durante un escursione sul monte Grignone, in provincia di Lecco. I due escursionisti sono precipitati durante un’ascensione nella variante Zucchi, nel canale Ovest, a circa 2200 metri di quota.

Due escursionisti morti sul monte Grignone

Riccardo Farina e di Christian Cornago stavano facendo un'escursione sul Grignone insieme ad altri due alpinisti. Ma, verso le 12 di questa mattina, dopo aver superato un passaggio difficoltoso, questi ultimi li hanno persi di vista e hanno subito dato l'allarme.

Sono intervenute sul posto la squadre del Soccorso Alpino e l'elisoccorso, nella speranza di poter trasportare velocemente i due escursionisti in ospedale. Purtroppo, però, i due corpi sono stati ritrovati soltanto nel pomeriggio e, a quel punto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Chi erano Riccardo Farina e Christian Cornago

Riccardo Farina e di Christian Cornago avevano rispettivamente 36 e 39 anni ed erano residenti uno ad Almè e l'altro a Valbrembo, entrami paesi in provincia di Bergamo. Avevano già altre esperienze di escursioni in montagna e infatti la loro attrezzatura era idonea al tragitto.

In quella stessa zona, però, soltanto sabato scorso era morto un altro escursionista di 33 anni proveniente da Milano, con modalità apparentemente molto simili. Oggi, invece, è stato trovato un morto sul Monte San Primo, nelle Prealpi Comasche.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views