Riapre il campo di tulipani ad Arese: migliaia di fiori colorati da fotografare o raccogliere
Riapre il primo campo di tulipani in modalità "u-pick" d'Italia, alle porte di Milano. Venerdì 25 marzo 2022 infatti dovrebbe riaprire le sue porte il terreno di oltre due ettari ad Arese dove i coniugi olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios hanno trasferito a partire dal 2019 la loro idea imprenditoriale, nata nel 2017 a Cornaredo. Si tratta di un campo "u-pick" con centinaia di migliaia di tulipani che i visitatori possono raccogliere direttamente e portarsi a casa, pagando a seconda dei fiori scelti.
L'idea, diffusa in altre parti d'Europa, è stata importata con successo in Italia ormai cinque anni fa dai due coniugi olandesi e si è presto diffusa anche in altre zone della Penisola. Il campo di Arese resta però il primo e l'originale: fino alla fine di aprile si potrà passeggiare tra migliaia di colorati tulipani di circa 450 varietà, scegliendo se limitarsi a guardarli, magari scattandosi un selfie, oppure se portarsene a casa alcuni esemplari.
Informazioni, prezzi e orari
Il campo si trova in via Giuseppe Eugenio Luraghi al civico 11 (di fronte al centro commerciale "Il centro") e sarà aperto 7 giorni su 7 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30, con ultimo ingresso alle 19, e il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 19.30, con ultimo ingresso sempre fissato alle 19. Per entrare non serve il green pass, ma gli ingressi saranno scaglionati in base a diverse fasce orarie per evitare assembramenti. I biglietti saranno messi in vendita sul sito dell'azienda florovivaistica "Tulipani italiani", ma si potranno comprare anche direttamente al campo. In quest'ultimo caso, però, occhio ai sold-out: spesso infatti durante il fine settimana, come avvenuto nelle passate edizioni, è difficile trovare un posto. Il biglietto di ingresso dà diritto a due tulipani: per ogni ulteriore tulipano il costo aggiuntivo è di 1,5 euro per i tardivi (fiori più particolari e con lo stelo più lungo rispetto ai fiori di inizio stagione) e di un euro per i tulipani "normali".