video suggerito
video suggerito

Rho, cagnolino rimane incastrato in una grata: pompieri lo salvano

È rimasto incastrato con le zampette in una grata mentre stava passeggiando con la propria padrone il cagnolino soccorso dai vigli del fuoco a Rho, nel Milanese: l’intervento è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando è stato richiesto l’intervento dei pompieri dalla donna spaventata perché il piccolo volpino non riusciva più a muoversi.
A cura di Chiara Ammendola
9.544 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura per un piccolo volpino e per la sua padrona dopo che l'animale è rimasto bloccato in una grata durante una passeggiata: come spesso accade a salvarlo sono stati i vigili del fuoco prontamente intervenuti dopo la chiamata della donna.

L'incidente durante una passeggiata al parco

L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri giovedì 6 agosto a in via Capuana a Rho, comune in provincia di Milano all'interno di alcuni giardinetti: è qui che una donna stava facendo una passeggiata col proprio cane, un volpino, quando si è accorta che l'animale non riusciva più a muoversi. In pochi istanti la donna spaventa ha realizzato che il cane era rimasto incastrato con una zampa in una grata e non riusciva a liberarsi: il piccolo ha iniziato a lamentarsi presumibilmente sia per il dolore che per lo spavento.

Per liberarlo i vigili del fuoco hanno dovuto segare parte della grata

A quel punto la padrona ha provato a liberarlo senza però riuscirvi e così per paura di fargli del male ha deciso di richiedere l'intervento dei vigili del fuoco che poco dopo sono giunti sul posto: per diversi minuti i pompieri hanno provato a estrarre la zampa poi hanno tagliato parte della sbarra della grata così da creare lo spazio sufficiente a liberarlo. In poco tempo il cane è stato tratto in salvo e riconsegnato alla donna che per tutto il tempo gli è rimasto accanto abbracciandolo e tranquillizzandolo: il volpino per fortuna non ha riportato alcuna ferita e per questo non è stato necessario l'intervento di un veterinario. Una disavventura che per fortuna si è conclusa con un lieto fine.

9.544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views