video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rho, bimbo positivo al Coronavirus: due classi della materna in quarantena

Due classi di una scuola materna di Rho, paese alle porte di Milano, sono finite in quarantena a seguito della scoperta di un contagio da Coronavirus in un bambino che frequenta l’istituto. L’Ats ha provveduto a identificare chi doveva rispettare il periodo di isolamento a casa in attesa dell’esito dei tamponi.
A cura di Filippo M. Capra
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si allunga la lista delle classi scolastiche finite in quarantena o isolamento preventivo a seguito della scoperta del contagio di un compagno di classe. L'ultimo caso riguarda una scuola materna di Rho, paese alle porte di Milano, dove un bimbo è risultato positivo al Covid-19. Due classi della scuola dell'infanzia Giovanni Pascoli, quindi, sono state messe in quarantena. Lo ha comunicato con una nota il municipio.

Due classi in quarantena e locali sanificati

A seguito della positività riscontrata nel piccolo, si è allertata la macchina per le procedure di contenimento della diffusione del virus. Ats ha comunicato i nominativi dei bambini e delle insegnanti che saranno obbligati a rispettare l'isolamento domiciliare in attesa dell'esito del tampone. Nessun problema, invece, per gli altri bambini e docenti della scuola che potranno continuare a seguire il calendario scolastico senza limitazioni di presenza. Questo perché nessuno degli altri componenti dell'istituto sarebbe entrato in contatto col bimbo risultato positivo. La scuola, per precauzione, ha comunque avviato un'operazione di pulizia e igienizzazione di tutti i suoi locali.

A Milano e provincia 771 persone isolate: 724 sono alunni

Con la riapertura delle scuole – secondo quanto comunicato dall'Ats Città Metropolitana di Milano, che copre anche il Lodigiano – sono in totale 771 gli individui, tra bambini e docenti, isolati. Di questi, 724 sono alunni e 47 operatori. L'ultimo bollettino diramato dall'Azienda per la tutela della salute ha reso noto che sono 43 le nuove persone contagiate: 21 a Milano città, 22 nel resto della provincia. Nessun nuovo contagio invece nella provincia di Lodi.

44 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views