video suggerito
video suggerito

Resta infilzata da un paletto mentre lavora in giardino: anziana finisce in ospedale

Una donna di 89 anni è rimasta infilzata da un paletto mentre lavorava nel suo giardino della sua casa di Brebbio, comune che si trova nella provincia di Varese.
A cura di Ilaria Quattrone
33 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, lunedì 2 ottobre 2023, una donna di 89 anni è rimasta infilzata da un paletto mentre svolgeva alcuni lavori in casa sua. L'episodio si è verificato a Brebbio, comune che si trova nella provincia di Varese. Fortunatamente la donna non vera in gravi condizioni.

La notizia è stata diffusa dal giornale locale VareseNews. Sembrerebbe che l'89enne fosse impegnata in alcune faccende domestiche in giardino. Avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe così caduta. Purtroppo è rimasta infilzata da un paletto: questo, infatti, le avrebbe perforato un polpaccio. La donna ha immediatamente chiamato i soccorsi.

La centrale operativa dell'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari sono arrivati con un'ambulanza e un elicottero che è decollato da Como. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento territoriale.

I medici hanno fornito le prime cure sul posto: una volta compreso che le condizioni della donna non erano poi così gravi, hanno deciso di trasferirla al pronto soccorso dell'ospedale di Varese in codice verde.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views