video suggerito
video suggerito

Resta incastrato in un tombino dopo un malore: uomo trovato morto in provincia di Como

Quando i soccorsi sono arrivati a Villa Guardia (Como) l’uomo era già deceduto ma il suo corpo era ancora incastrato nel tombino. È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
97 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 febbraio, a Villa Guardia, in provincia di Como, è stato trovato il corpo di un uomo senza vita. Il cadavere era ancora incastrato in un tombino della città, dove sarebbe caduto dopo essersi accasciato per un malore. Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della persona. Subito dopo sono arrivati anche i Vigili del fuoco per estrarre il corpo dal tombino e il carabinieri della compagnia locale, che dovranno ricostruire l'esatta dinami della morta.

Il defunta sarebbe un uomo di 81 anni già identificato dalle forze dell'ordine. Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti l'anziano potrebbe aver avuto un malore che lo ha portato ad accasciarsi a terra. A quel punto sarebbe caduto nel tombino, da cui non è più riuscito a liberarsi. Ora gli inquirenti dovranno capire se il decesso è avvenuto a causa del malore o se, qualora non fosse rimasto incastrato e avesse potuto chiamare i soccorsi, l'uomo avrebbe potuto salvarsi.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sembrerebbe che l'uomo sia uscito di casa per effettuare un piccolo intervento di manutenzione all'impianto fognario, probabilmente per risolvere un problema alle conduttore. Sarebbe quindi stato lui stesso ad aprire il tombino per arrivare al tubo dell'acqua da riparare e poi ci sarebbe caduto dentro. Non è ancora chiaro se abbia sbattuto la testa durante la caduta, che probabilmente è stata dovuta a un malore.

I carabinieri stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica di quello che appare un tragico incidente. Non sono esclusi ulteriori accertamenti sul corpo dell'anziano.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views