video suggerito
video suggerito

Resta in carcere l’ubriaco che ha investito e ucciso un 77enne: tasso di alcol 4 volte oltre il limite

Rimane in carcere il 50enne ubriaco che ha ucciso Guglielmo Marini. Era lui alla guida della Jaguar che ha investito il 77enne a Urago d’Oglio la sera di Pasquetta.
A cura di Enrico Spaccini
215 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Guglielmo Marini il 77enne che la sera di Pasquetta, lunedì 18 aprile, è stato travolto e ucciso da un'auto a Urago d'Oglio. Al volante, secondo i carabinieri della compagnia di Chiari, c'era un 50enne di origini bosniache e residente a Rudiano (in provincia di Brescia). Individuato e fermato verso le mezzanotte, l'uomo è stato sottoposto all'alcol test al quale è risultato positivo con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite di legge. Ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso con l'aggravante della guida in stato di ebbrezza.

Alla guida della Jaguar Xf

Aveva ammesso le sue colpe in sede informale, ma una volta che si è ritrovato davanti al giudice il 50enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Per i carabinieri e procura, però, non ci sarebbero dubbi: era lui alla guida di quella Jaguar Xf che ha ucciso Marini. Guidati dal pubblico ministero Alessio Bernardi, gli inquirenti sono arrivati a lui esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona ed esaminando i resti dell'auto che hanno trovato lungo la strada. Perciò, rimarrà in carcere a Canton Mombello.

Il percorso di Marini

Quel giorno, Marini stava camminando lungo la strada provinciale 2, quella che collega Urago d'Oglio a Orzinuovi. Voleva raggiungere la moglie che in quel momento si trovava a casa di amiche. È stata poi proprio la donna a lanciare l'allarme, non vedendo arrivare il marito. I carabinieri hanno, quindi, ripercorso il cammino che Marini avrebbe dovuto fare. Il 77enne, infatti, aveva lasciato la propria auto tra il sottopasso della Brescia-Bergamo-Milano e la tangenziale avendo trovato chiusa la strada per lo svolgimento di una manifestazione. Ad attirare l'attenzione dei militari, alcuni resti di un'auto trovati lungo il ciglio della strada, tra i quali parte di uno specchietto retrovisore. Poco lontano, nel fossato parallelo alla carreggiata, è stato trovato il corpo senza vita del 77enne.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views