Renzo Bossi si è sposato a Gemonio: il matrimonio del “Trota” con Izabela Corina Juncu
Renzo Bossi ha detto sì. Il 36enne figlio del fondatore della Lega Nord, passato alla storia come il "Trota", si è unito in matrimonio oggi pomeriggio con la fidanzata Izabela Corina Joncu.
Le nozze sono state celebrate all'interno del Museo Civico Bodini a Gemonio, storica casa del Senatùr nel Varesotto, con la "benedizione" del sindaco Samuel Lucchini. Una cerimonia sobria, intima e blindatissima alla quale hanno partecipato solo i più stretti familiari degli sposi, a cominciare ovviamente da Umberto Bossi, arrivato in carrozzina insieme alla moglie Manuela Marrone: nessun big del Carroccio, nessun esponente politico vicino al padre spirituale della Lega che fu. Più avanti sarà celebrato anche il rito in Chiesa.
Chi è Renzo Bossi
Eletto al Pirellone nel 2010, Renzo Bossi ha avuto un importante trascorso in politica come consigliere regionale del Carroccio in Lombardia: in questa occasione venne battezzato dal padre Umberto come "il Trota". Ha dato le dimissioni nel 2012 a seguito dello scandalo Belsito, dopo un'inchiesta sull’utilizzo per fini personali dei finanziamenti pubblici della Lega Nord. Ora si dedica alle attività imprenditoriali di famiglia: anni fa aprì un’azienda agricola a Brenta, paese della Valcuvia. "Vivo meglio da contadino, altro che politica", dichiarò lui stesso nel 2014. "All'aria aperta ho trovato la mia serenità".
Chi è Izabela Corina Juncu
Izabela Corina Juncu, imprenditrice di origine romena da oltre 60mila seguaci su Instagram, lavora nell'ambito dei profumi, di cui è da sempre una grande appassionata. Ha fondato Notorious Stories, azienda che organizza eventi speciali per gli amanti delle fragranze, ed è consulente per alcuni brand. Si è definita "una donna come tante altre, con sentimenti e passioni normali, con una routine rigorosa di attività apparentemente banali". È inoltre molto attiva sui social (dove, però, non appare mai il futuro marito).