video suggerito
video suggerito

Regione Lombardia stanzia 600.000 euro per l’acquisto di telecamere a bordo dei taxi

Regione Lombardia ha stanziato 600.000 euro per il sostegno all’acquisto di telecamere nei taxi e nelle autovetture a noleggio con conducente nell’anno 2022.
A cura di Filippo M. Capra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Maggiore sicurezza per i tassisti. In questa ottica, Regione Lombardia ha stanziato 600.000 euro per il sostegno all'acquisto di telecamere nei taxi e nelle autovetture a noleggio con conducente nell'anno 2022. L'obiettivo, spiegano da Regione, è quello di "incrementare il livello di sicurezza dei conducenti e dei cittadini". Le domande si potranno inoltrare dall'11 aprile fino al 25 maggio 2022.

Da Fontana a De Corato: Importante la sicurezza dei tassisti

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato la decisione dicendo che "la presenza di telecamere a bordo dei taxi e delle auto a noleggio con conducente, in termini di sicurezza, è molto importante. Regione Lombardia – ha aggiunto il governatore – , anche attraverso questo provvedimento, si dimostra ancora una volta attenta al tema della sicurezza e vicina a questa categoria". Anche l'assessore regionale alla Sicurezza De Corato ha parlato nel punto stampa dicendo che "questo finanziamento è una misura attuata in risposta alle lamentele dei tassisti quotidianamente esposti ai pericoli della strada e, di frequente, vittime di spiacevoli atti criminosi". Secondo De Corato, "i conducenti dei veicoli a servizio della città sono ‘utilizzati', specie nelle ore notturne, come ‘bancomat' dai delinquenti". L'assessore Terzi, infine, ha sottolineato come l'investimento incrementi "la sicurezza dei cittadini e di chi offre un servizio fondamentale come tassisti ed Ncc. La videosorveglianza avrà un effetto deterrente e sarà decisiva per individuare gli autori dei reati. Lo stanziamento di 600.000 euro è un concreto segnale di attenzione della Giunta regionale per il trasporto pubblico non di linea".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views