Recuperato il cadavere di Gino Panaiia nelle acque del Naviglio: il 25enne era scomparso la notte di Halloween
Nella giornata di oggi, giovedì 7 novembre, i Vigili del fuoco del Distaccamento di via Darwin di Milano hanno recuperato il cadavere di un uomo. Il corpo è stato trovato lungo l'Alzaia Naviglio Pavese poco dopo il Comune di Casarile, comune che si trova alle porte di Milano.
I carabinieri hanno confermato che il corpo è di Gino Panaiia, il 25enne scomparso la notte di Halloween nelle campagne di Zibido San Giacomo.
Nelle scorse ore era stata data notizia che, a quasi una settimana dalla scomparsa, si sarebbero fermate le ricerche dei vigili del fuoco. Il 25enne, che viveva nel quartiere Barona a Milano, era sparito nel nulla nella notte tra il 31 ottobre e l'1 novembre. Erano stati trovati alcuni vestiti, il motorino e il casco.
Quella sera il 25enne si trovava in compagnia di alcuni amici in un bar di Zibido: secondo alcuni racconti, avrebbe bevuto parecchio e si sarebbe messo alla guida del suo scooter per tornare a casa. La fidanzata, che vive proprio a Zibido San Giacomo, ha raccontato di averlo chiamato subito dopo essere partito "e mi ha detto che era nelle campagne, gli ho chiesto di mandarmi la posizione ma non ha più risposto". Ha poi aggiunto di avergli fatto almeno "70 telefonate".
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, Panaiia potrebbe aver intrapreso la strada di campagna che porta verso Milano oppure quella che porta verso la casa della compagna. Le ultime tracce sono state trovate attorno alla cascina abbandonata a Casiglio a Zibido: lì è stato rintracciato per l'ultima volta il suo cellulare. Poco più in là è stato trovato, nascosto nella vegetazione, un borsone contenente 20 chili di eroina. Non è chiaro se sia collegato a Panaiia.