video suggerito
video suggerito

Rapinavano, minacciavano e picchiavano i coetanei e i loro genitori: arrestata baby gang

Una baby gang è stata fermata e arrestata perché ritenuta responsabile di rapine, estorsioni e violenze nei confronti di alcuni coetanei.
A cura di Ilaria Quattrone
64 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di lunedì 15 gennaio a Corsico (Milano), i carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro ragazzi ritenuti responsabili di tre tentativi di estorsione e tre rapine, di cui una tentata, che sarebbero avvenuti tra ottobre e novembre 2023. L'ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni di Milano su richiesta della Procura.

La denuncia

Tre delle persone arrestate hanno sedici anni e uno ne ha diciassette: tutti sono residenti a Corsico. Le indagini, condotte da carabinieri, sono partite dopo una denuncia sporta a ottobre 2023 dalla madre di un ragazzo che sarebbe stato vittima di estorsione da parte della baby gang che, con minacce e violenza pretendevano una somma di denaro per un presunto debito.

Le rapine e le estorsioni

Dagli accertamenti è poi emerso che il gruppo avrebbe commesso altre due estorsioni. In una di queste avrebbero rubato una playstation 4 alla vittima chiedendo poi soldi per poterla riavere, lo stesso avrebbero fatto in altre tre rapine. In un'occasione si sarebbero presentati a casa del giovane – che ha poi denunciato – portando via una playstation 4, un joystick e un Iphone XR.

Due degli arrestati sono stati trasferiti nel carcere minorile Beccaria di Milano, uno è stato portato in una comunità per minori e un altro è stato sottoposto all'obbligo di permanenza in casa. C'è poi un quinto ragazzino coinvolto, un 14enne, che è stato inserito in una nota di rintraccio in Interpol perché è rientrato nella Repubblica Dominicana, suo paese di origine.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views