Rapinatore entra in Posta con la tuta mimetica e un coltello: due dipendenti hanno avuto un malore dalla paura
Sarebbe entrato con la tuta mimetica e con un passamontagna all'ufficio postale centrale di Saronno, in provincia di Varese. Avrebbe impugnato un coltello e una pistola che ha usato per minacciare un impiegato e farsi consegnare i soldi. La rapina è finita con due persone che si sono sentite male dallo spavento, ma anche con l'arresto del malvivente.
In pochissimi secondi sono intervenuti i carabinieri che lo hanno arrestato: i militari sono stati allertati da alcuni passanti che sono riusciti a braccare in tempo il rapinatore una volta che è uscito dall'ufficio. L'uomo in mimetica ai carabinieri avrebbe subito detto che la pistola è finta: l'ha lasciata cadere a terra ed è stato immobilizzato e ammanettato. Intanto sul posto sono intervenuti i sanitari per soccorrere due dipendenti che hanno avuto un malore durante la rapina. Per tutti gli accertamenti del caso sono stati portati in ospedale.
In arresto è finito un 36enne comasco: è stato accompagnato in Questura in attesa di essere processato per direttissima.