video suggerito
video suggerito

Rapinatore entra armato in Posta a Milano: la cassiera interviene e lo fa arrestare

Un uomo di 48 anni è stato arrestato durante il tentativo di rapinare l’ufficio delle Poste in corso Sempione a Milano: ad allertare subito le forze dell’ordine è stata una cassiera.
A cura di Giorgia Venturini
87 CONDIVISIONI
Immagine

Sono scattate le manette per un rapinatore di 48 anni arrestato mentre tentava un colpo all'ufficio postale di corso Sempione a Milano. Tutto è accaduto venerdì pomeriggio: impugnando di coltello ha provato a seminare il panico tra i dipendenti sperando di farsi consegnare tutti i contanti a disposizione nell'ufficio. A fermare al rapina è stata una cassiera che ha premuto il pulsante anti rapina che lancia l'allarme direttamente alle forze dell'ordine. Una volta sul posto poi gli agenti di polizia sono intervenuti procedendo con l'arresto per tentata rapina pluriaggravata.

Il rapinatore ha minacciato la cassiera con un coltello

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, verso le 17.30 il rapinatore, 48enne già noto alle forze dell'ordine, è entrato nella filiale impugnando un grosso coltello. Subito si è presentato davanti a una dipendente minacciandola di farsi consegnare tutti i soldi. La cassiera però non si è lasciata intimorire e ha premuto, senza che il 48enne se ne accorgesse, il pulsante anti rapina. Così è partito direttamente l'allarme alle forze dell'ordine che in pochi minuti erano già sul posto.

L'intervento degli agenti di polizia

Alla vista degli agenti di polizia l'uomo ha provato a nascondere il coltello dietro la schiena, senza però riuscirci. Si è arreso dopo qualche minuto e dopo aver visto uno degli agenti impugnare l'arma d'ordinanza. A quel punto il malvivente ha lasciato andare il coltello e senza porre resistenza si è fatto ammanettare. Ora, dopo essere stato portato in caserma, dovrà chiarire tutto davanti al giudice: si dovrà difendere dall'accusa di tentata rapina pluriaggravata.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views