Rapina un ragazzo minacciandolo con il coperchio in metallo dei rifiuti: il video dell’aggressione

I Carabinieri di Milano hanno arrestato un 24enne con l’accusa di aver rapinato un ragazzo strappandogli la collanina dal collo e poi minacciandolo con il coperchio di un cestino dei rifiuti.
A cura di Alice De Luca
115 CONDIVISIONI
Un frame del video della rapina (Fonte: Carabinieri di Milano)
Un frame del video della rapina (Fonte: Carabinieri di Milano)

Martedì i Carabinieri di Milano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Milano, hanno arrestato un 25enne accusato di aver rubato a un 23enne una collanina per poi darsi alla fuga minacciandolo con il coperchio di metallo strappato via da un cestino dei rifiuti. I militari sono riusciti a risalire all'indagato anche acquisendo i video delle telecamere di sorveglianza della zona.

La rapina è avvenuta a Milano, in zona Baggio, il 24 luglio dell'anno scorso, quando il 24enne ha dapprima individuato la sua vittima a bordo di un autobus. Entrambi sono scesi alla stessa fermata in via delle Forze Armate, a Milano, e il rapinatore ha seguito il 23enne per un tratto di strada, l'ha raggiunto e gli ha strappato dal collo la collanina d'oro minacciandolo con il coperchio metallico del cestino dei rifiuti. Il 24enne è così riuscito a fuggire.

Sul caso hanno poi cominciato a indagare i Carabinieri della quinta Sezione del Nucleo Investigativo che hanno acquisito le registrazioni dalle telecamere presenti nella zona riuscendo a ricostruire l'accaduto. Ulteriori approfondimenti hanno permesso di identificare con maggiore certezza il rapinatore, al quale martedì 15 aprile è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari.

L'indagato si trova già detenuto all'interno del carcere di Bergamo con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views