Rapina in un supermercato di Vedano: colpi di pistola tra le corsie, due arresti
Paura al Lidl di via della Misericordia a Vedano al Lambro, comune in provincia di Monza e Brianza, dove – nella serata di lunedì 22 marzo – due uomini sono entrati e hanno tentato di rapinare il supermercato.
Due uomini entrano nel supermercato con il volto coperto
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile della compagnia di Monza. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, intorno alle 21 di sera due uomini sono entrati con il volto coperto da un cappuccio e dalla mascherina nel Lidl. Si sarebbero immediatamente recati alle casse e avrebbero minacciato i dipendenti con due pistole che poi si sono scoperte essere a salve.
Uno dei responsabili sorpreso a riempire un borsone con diecimila euro
Durante la rapina, una commessa ha avuto il coraggio di chiamare i carabinieri e dare così l'allarme. Mentre venivano allertate le forze dell'ordine e nell'attesa che i carabinieri arrivassero, l'addetto alla sicurezza è stato aggredito con calci e pugni e colpito anche con il calcio della pistola alla testa. Inoltre sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato uno dei due uomini dentro il supermercato e vicino alla cassaforte. Il rapinatore è stato sorpreso a riempire il borsone scuro con quasi diecimila euro. Il complice ha provato a scappare, ma è stato bloccato vicino al punto vendita. I carabinieri hanno così arrestato un 31enne e un 45enne di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. Entrambi sono stati portati al carcere di Monza con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali. L'addetto alla sicurezza è stato soccorso e trasportato in codice verde all'ospedale San Gerardo di Monza.