video suggerito
video suggerito

Rapina e accoltella cinque volte uno sconosciuto in strada a Lainate: grave la vittima

Un uomo è stato vittima di una violenta rapina mentre camminava per le vie di Lainate la sera: l’aggressore lo ha derubato e lo ha colpito cinque volte al petto con un coltello.
A cura di Giorgia Venturini
129 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 43 anni è stato arrestato martedì sera a Lainate perché ritenuto il responsabile di un accoltellamento durante una rapina. Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, l'uomo si è avvicinato a un 67enne con l'obiettivo di portargli via un giubbotto, il cellulare e il portafogli. Tutto è accaduto verso le 23 in via Pagliera. La rapina è sfociata poi in violenza: la vittima è stata presa a coltellate cinque volte al petto con un coltello a serramanico. Una volta ottenuto il bottino, il rapinatore è scappato.

Sul posto sono arrivati i soccorritori che hanno stabilizzato l'uomo sul posto prima di trasportarlo in elicottero in ospedale a Varese. Al momento la prognosi resta riservata: una delle coltellate gli ha perforato il polmone ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Intanto sul posto in poco tempo erano arrivati anche i carabinieri che hanno fatto scattare le indagini. Dopo un'attenta analisi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza e le testimonianze di chi ha visto tutto i militari sono riusciti a risalire all'identità dell'aggressore: si tratta di un uomo di 43 anni italiano con precedenti per reati contro il patrimonio, droga e armi.

Una volta in manette l'uomo ha collaborato con i carabinieri. Ha spiegato dove aveva gettato via il giubbotto e ha anche consegnato il coltello con cui ha colpito la vittima.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views