video suggerito
video suggerito

Rapina due farmacie impugnando un taglierino: i colpi a distanza di poche ore

Un uomo è stato fermato perché aveva messo a segno due rapine in farmacia a Milano a distanza di poche ore.
A cura di Giorgia Venturini
85 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 50 anni è stato fermato dalla polizia per aver messo a segno due rapine in farmacia alla distanza di due giorni. I colpi sono stati messi a segno da un pregiudicato che aveva appena terminato il periodo di sorveglianza speciale: era già stato accusato per reati contro il patrimonio.

Le rapine dopo il periodo di sorveglianza

Stando a una prima ricostruzione, dopo aver terminato il periodo di sorveglianza era tornato a rubare: come obiettivo aveva scelto due farmacie e le aveva derubate nel giro di 48 ore. Il primo colpo è stato messo a segno giovedì 13 aprile in piazzale Cuoco, nella periferia Est di Milano. Il giorno successivo il 50enne ha derubato la farmacia di via Solari. A riprendere tutto sono state le telecamere di video sorveglianza dei due negozi.

Fermato dalla polizia

Il modus operandi utilizzato dal ladro era sempre lo stesso: è entrato in farmacia impugnando un taglierino e ha minacciato i dipendenti sempre indossando una felpa arancione con il cappuccio. Dopo le denunce delle due farmacie sono scattate le indagini della polizia: gli agenti lo hanno trovato in una struttura in zona Scalo Romana. Gli agenti lo hanno trovato con alcuni contanti addosso e un taglierino, lo stesso utilizzato per le rapine. Per lui quindi sono scattate le manette.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views