video suggerito
video suggerito

Rapina con sparatoria a Cormano, in un video il momento in cui la bambina viene ferita

Sono state le telecamere di sicurezza poste all’interno del supermercato Eurospin di via Zara a Cormano nel Milanese a riprende i tragici momenti del ferimento della bambina di 5 anni raggiunta da un proiettile esploso durante una rapina avvenuta venerdì pomeriggio: nelle immagini diffuse dai carabinieri di Sesto San Giovanni che hanno arrestato il rapinatore si vede la piccola fuggire nei concitati attimi successivi alla rapina a mano armata.
A cura di Chiara Ammendola
881 CONDIVISIONI
Video thumbnail
L'immagine delle telecamere in cui si vede la bambina fuggire
L'immagine delle telecamere in cui si vede la bambina fuggire

Pochi secondi che precedono il ferimento della guardia giurata e della bambina di 5 anni raggiunta da uno dei proiettili esplosi dal rapinatore che venerdì pomeriggio ha rapinato il supermercato Eurospin di Cormano nel Milanese e poi ha sparato all'interno dello stesso due colpi.

I colpi esplosi dopo la rapina

A riprendere la scena le immagini delle telecamere di sicurezza poste all'interno del supermercato dove si è consumata la violenta rapina: il malvivente, un italiano incensurato di 64 anni è stato fermato poche ore dopo il colpo al culmine di un'indagine lampo portata avanti dai carabinieri di Sesto San Giovanni. Era in un bar di Novate Milanese al quale i militari sono giunti dopo aver acquisito parte della targa del Fiat Doblò di sua proprietà intento a bere una bibita: quando ha visto i militari non ha opposto resistenza e li ha seguiti in caserma dove è stato interrogato e dove ha ammesso di essere l'autore della rapina e del tentato omicidio.

L'arma utilizzata dal rapinatore
L'arma utilizzata dal rapinatore

Le indagini sull'arma utilizzata durante il colpo: una Smith and Wesson

Ed è proprio questa l'accusa alla quale dovrà rispondere ora: duplice tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma clandestina. In casa i carabinieri hanno trovato una pistola con matricola abrasa, una Smith and Wesson, oltre al bottino della rapina, 1.550 euro: è proprio la pistola su cui i militari stanno conducendo le indagini dato che si vuole capire la provenienza dell'arma che al mercato clandestino può costare dai 2 ai 5mila euro. Al momento del fermo indossava gli abiti utilizzati durante la rapina.

Operata la bambina di 5 anni ferita durante la rapina

Intanto migliorano le condizioni della bambina rimasta ferita durante la rapina: la piccola di soli 5 anni è stata sottoposta a un delicato intervento necessario a estrarre dal polpaccio di parte di un'ogiva del proiettile che l'ha colpita di rimbalzo. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. Nella sparatoria è rimasta ferita anche la guardia giurata in servizio al supermercato: un proiettile lo ha raggiunto alla gamba sinistra, l'uomo, 46 anni, è stato trasportato in ospedale al Niguarda di Milano. Le sue condizioni sarebbero stabili.

881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views