video suggerito
video suggerito

Rapina con pistola in uno studio medico, minacciate dottoressa e paziente: portati via telefoni e gioielli

Venerdì 12 luglio due uomini sono entrati in un ambulatorio medico a San Giuliano Milanese (Milano) e hanno minacciato una dottoressa e una paziente con una pistola. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Ilaria Quattrone
55 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Nella giornata di venerdì 12 luglio a San Giuliano Milanese (Milano) due uomini sono entrati in uno studio medico e hanno commesso una rapina. All'interno dell'ambulatorio, c'erano la dottoressa Beatrice Tagliavini e una paziente, entrambe minacciate con una pistola. Sono stati portati via portafogli, cellulari e gioielli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'episodio è avvenuto alle 14.10 di venerdì. Due uomini a volto scoperto sono entrati nello studio che fa parte della zona di competenza dell'Azienda socio sanitaria territoriale Melegnano e Martesana e che si trova in via della Vittoria al civico 20/b. Hanno minacciato con una pistola sia la dottoressa che la paziente che si trovava in sala d'attesa. Hanno rubato tre cellulari, i gioielli in oro indossati dalla vittime, le agende, i portafogli e i documenti personali. Subito dopo sono scappati. Sono stati allertati i carabinieri che indagano sul caso.

Su quanto accaduto si è espressa anche l'Associazione Aila che ha espresso "profonda preoccupazione per l’accaduto e ribadisce la necessità di tutelare la sicurezza di medici e pazienti. Episodi di violenza come questo non possono essere tollerati. Occorre intervenire con urgenza per garantire un ambiente sicuro negli ambulatori medici, dove medici e pazienti devono poter svolgere il proprio lavoro e ricevere le necessarie cure senza timore di aggressioni".

Per questo motivo Aila propone di installare "telecamere di sorveglianza negli studi medici come deterrente contro i malintenzionati e strumento utile per le indagini in caso di reati. Le immagini registrate possono essere utili per identificare i colpevoli e assicurarli alla giustizia, oltre a scoraggiare i potenziali aggressori. Invitiamo le istituzioni competenti ad adottare con urgenza misure concrete per garantire la sicurezza negli ambulatori medici".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views