27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina con la fidanzata un anziano e poi ferisce la complice: arrestato

Un uomo è stato arrestato perché accusato di aver rapinato un anziano con la compagna e per aver accoltellato quest’ultima: gli episodi si sono verificati a Gonzaga (Mantova).
A cura di Ilaria Quattrone
27 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Nella serata di venerdì 7 giugno i carabinieri della stazione di Gonzaga (Mantova) hanno arrestato un uomo di 48 anni perché accusato di rapina aggravata ai danni di persona anziana e di lesioni personali aggravate dall'uso di un'arma bianca.

L'arrestato è un cittadino italiano con diversi precedenti: era infatti già stato sottoposto alla misura di prevenzione dell'avviso orale. I militari lo hanno fermato dopo che nello stesso pomeriggio nella piazza Matteotti di Gonzaga avrebbe aggredito un anziano per rapinarlo del portafogli. Lo avrebbe fatto in compagnia della propria fidanzata: la coppia sarebbe scappata subito dopo. Gli investigatori, dopo aver ricevuto la segnalazione ed essersi recati sul posto, hanno immediatamente attivato le ricerche.

Li hanno trovati vicino alla loro abitazione provvisoria: il 48enne aveva ancora il portafogli della vittima e un coltello da cucina sporco di sangue. Lo avrebbe utilizzato per ferire al sopracciglio la fidanzata durante una discussione. Lo hanno fermato e portato in caserma. Nel frattempo hanno allertato i medici e i paramedici del 118 che hanno trasferito la donna in ospedale: non è in pericolo di vita.

Nelle ore successive hanno ricostruito la dinamica di quella giornata: è emerso che avrebbero tentato di ottenere cinquanta euro dall'anziano.

Quando questo si è rifiutato di consegnarli, lo avrebbero aggredito al collo e gli avrebbero sottratto il portafogli. Il 48enne è stato arrestato ed è stato trasferito in carcere. La compagna è stata invece denunciata perché accusata di concorso in rapina.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views