Rallentamenti dell’alta velocità tra Milano e Bologna per un treno fermo a Fidenza: ritardi fino a 60 minuti

Questa mattina a partire dalle 9:10 si sono registrati ritardi dei treni fino a 60 minuti sulla linea dell'alta velocità tra Milano e Bologna a causa di un inconveniente tecnico a bordo di un treno Italo che si è fermato nei pressi di Fidenza, bloccando il tratto di linea fino a Piacenza in direzione Bologna. Stando a quanto riferito a Fanpage.it il convoglio si sarebbe fermato a causa di fumo a bordo.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, si registrano disagi anche a Torino, dove è in arrivo da Salerno che ha accumulato 100 minuti di ritardo, uno in arrivo da Roma Termini che ha accumulato 60 minuti e uno proveniente da Napoli il cui ritardo è di 90 minuti. Per quanto riguarda le partenze, al momento solo un treno, diretto a Salerno, partirà con circa un'ora di ritardo.
Quali sono i treni in ritardo
Il problema però è stato risolto nel giro di poco è la circolazione è tornata regolare attorno alle 10:45. Trenitalia fa sapere che alcuni treni treni dell'Alta Velocità viaggiano con maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. I Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti sono il Freccia Rossa 9610 Roma Termini (7:20) – Milano Centrale (10:35) e il Freccia Rossa 9583 Torino Porta Nuova (8:00) – Reggio Calabria Centrale (18:56).