Ragazzo ubriaco precipita dal parapetto della Darsena a Milano: illeso dopo un volo di due metri
Doveva essere una nottata come tante, trascorsa in uno dei luoghi preferiti per la movida milanese: la Darsena. Ma per un ragazzo di 19 anni la serata ha rischiato di finire in tragedia. Il giovane, come riporta il "Corriere della sera", è infatti precipitato da un parapetto facendo un volo di un paio di metri: ma per sua fortuna l'incidente non gli ha procurato praticamente nessuna conseguenza e ora resterà soltanto un ricordo da raccontare.
L'episodio, riportato dal "Corriere della sera", è avvenuto nella notte tra sabato e domenica 1 maggio lungo viale Gorizia. Stando a quanto ricostruito finora sembra che il ragazzo, di nazionalità belga, fosse ubriaco: probabilmente aveva esagerato con l'alcol durante il resto della serata, trascorsa in compagnia di un amico. Poco dopo l'una del mattino il giovane per riposarsi oppure semplicemente per chiacchierare si è seduto sul parapetto di granito che separa il marciapiedi dalla Darsena. Dopo pochi minuti tuttavia ha perso l'equilibrio ed è caduto di sotto.
Le sue condizioni in un primo momento sono sembrate gravi: sul posto sono infatti intervenuti alcuni mezzi del 118 in codice giallo, oltre a polizia e vigili del fuoco. Il 19enne è stato trasportato all'ospedale San Carlo a bordo di un'ambulanza: i medici lo hanno visitato, ma dopo poche ore passate sotto osservazione il ragazzo ha deciso di lasciare da solo il pronto soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni. Nonostante il volo di circa due metri, in sostanza, non si è fatto niente. Sull'episodio comunque sta indagando la polizia per escludere l'eventualità che qualcuno abbia spinto giù il giovane: ipotesi che al momento però sembra poco plausibile.