Ragazzo trova i ladri in casa e si chiude in camera: “Hanno provato a forzare la porta, volevano picchiarmi”
Ladri in azione a Barlassina, alle porte di Monza e Brianza. Qui alcuni malviventi in pochi giorni hanno messo a segno tre colpi: l'ultimo nella serata di ieri mercoledì 18 ottobre verso le 19.30 quando si sono intrufolati in una villa della zona. Hanno agito arrampicandosi sul tetto con una scaletta e hanno sfondato una finestra velux per accedere dal piano superiore. A sorprenderli è stato uno dei figli della coppia che si è chiuso in camera e ha chiamato subito i soccorsi. Il ragazzo al giornale MbNew ha poi detto: "Nonostante le mie grida disperate i ladri non si sono fermati e con il piede di porco hanno cercato di aprire la porta della stanza".
Come il giovane ha fatto allontanare i ladri
Per far scappare i ladri il ragazzo ha minacciato di avere un'arma così a quel punto i ladri se ne sono andati abbandonando la casa: "Non erano entrati solo per rubare, avevano cattive intenzioni, se non li avessi minacciati di sparare mi avrebbero certamente picchiato". Non è che l'ultimo colpo in zona. Ora i carabinieri sono alla caccia dei ladri che seminano il panico in zona. La speranza è che verranno presi presto.
Ladri svuotano una piscina in Brianza
Sempre in provincia di Monza e Brianza altri ladri avevano agito quest'estate svuotando una piscina a Bernareggio e portato via la struttura. Tutto in una notte e servendosi di una pompa. Incredulo il proprietario della piscina che aveva precisato: "Si tratta di un'operazione che richiede parecchio tempo. Hanno aperto anche il frigo e hanno bevuto le birre, mentre forse attendevano che la piscina si svuotasse con l'autopompa. Altre invece se le sono portate via".