Ragazzo travolto e ucciso da un treno, traffico ferroviario in tilt tra Milano e Bologna
Tragedia nella mattinata di oggi, lunedì 11 luglio, a San Rocco al Porto, nel Lodigiano, dove un ragazzo di 22 anni è stato investito e ucciso da un treno. Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, il sinistro si è verificato pochi minuti dopo le 9. A dare l'allarme, alcuni pendolari.
Ragazzo investito e ucciso da un treno
Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica che hanno preso in cura il giovane. I soccorritori hanno trovato il 22enne in condizioni disperate. Dopo alcuni tentativi di rianimarlo, il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Con loro, a San Rocco al Porto sono arrivati anche gli agenti della polizia ferroviaria che stanno indagando sull'accaduto. Al momento, l'ipotesi più quotata porta al gesto volontario.
Traffico ferroviario in tilt tra Milano e Bologna
Traffico ferroviario in tilt per tutta la mattina. In una nota, Rfi ha fatto sapere che i treni delle linee che viaggiano tra Milano e Bologna subiranno ritardi fino a un'ora, mentre altre corse stanno venendo man mano cancellate. Rfi ha poi comunicato che "è in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria".
Ragazzo di 15 anni travolto da un treno a Pavia
Solo una settimana fa, un ragazzo di 15 anni è stato investito da un altro treno, a Pavia. Secondo quanto comunicato da fonti sanitarie, il personale del 118 intervenuto lo ha trovato in gravi condizioni. Dopo una prima stabilizzazione sul posto, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso. Tutto è successo intorno alle 18 quando il giovane pare stesse attraversando sui binari. In quel momento, è arrivato il convoglio che non ha fatto in tempo a frenare per evitare l'impatto. Il ragazzo di 15 anni è originario di Codogno, nel Lodigiano.