Ragazzo rapinato in metro a Milano con lo spray al peperoncino: trasferito in ospedale
Nella giornata di oggi, venerdì 14 giugno 2024, un ragazzo di sedici anni è stato rapinato con uno spray al peperoncino nella stazione della metro di Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della polizia di Stato che stanno cercando di ricostruire la dinamica.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo episodio. I fatti sono avvenuti nella stazione della metro Duomo e precisamente intorno alle tre e mezza di oggi pomeriggio. Il sedicenne era a bordo di un treno della linea M1 rossa che stava procedendo in direzione Sesto San Giovanni.
Il sedicenne è stato avvicinato da due ragazzini che gli hanno spruzzato lo spray al peperoncino e gli hanno strappato la catenina d'oro. I due sono poi scappati. Sono stati subito chiamati i medici e i paramedici del 118 che sono stati inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Il sedicenne è stato trasferito in codice verde alla Clinica De Marchi: ha riportato una irritazione agli occhi. Non ha riportato ferite gravi.
Gli operatori hanno poi medicato altri passeggeri della metropolitana sul posto. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica ella vicenda e soprattutto cercare di identificare i responsabili. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli.