Ragazzo picchiato in strada e sequestrato per debiti di droga a Pavia: quattro arresti
Un sequestro di persona dovuto a debiti di droga non pagati. I carabinieri della compagnia di Voghera (Pavia) sono riusciti a risalire ai quattro responsabili di un rapimento avvenuto a Sannazzaro de’ Burgondi lo scorso 22 agosto, quando una testimone aveva segnalato alle forze dell'ordine una violenta lite in strada. La donna, al tempo, aveva raccontato di aver visto un giovane, col volto visibilmente tumefatto, costretto a salire su un’auto poi fuggita a tutta velocità.
Le indagini dei militari hanno così permesso di risalire al veicolo e ai presunti responsabili del sequestro di persona. La vittima, un ragazzo rilasciato ore dopo nell'area di Cinisello Balsamo, si era recato autonomamente in ospedale per le cure, riportando una frattura facciale e contusioni gravi, senza però presentare denuncia alle forze dell'ordine.
Gli aggressori invece, tutti di nazionalità italiana, hanno tra i 20 e i 29 anni. Sono accusati a vario titolo di sequestro di persona e lesioni. Dopo le procedure di rito, nella giornata di oggi sono stati condotti in carcere a San Vittore e a Busto Arsizio.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la vicenda sarebbe legata a debiti contratti nell’ambito del traffico di stupefacenti in zona.