Ragazzo di 26 anni trovato morto in casa, è stato accoltellato: indagano i carabinieri
Nella mattinata di oggi, sabato 27 gennaio, è stato trovato in un appartamento di Cairate, in provincia di Varese, il corpo senza vita di un ragazzo di 26 anni. Secondo i carabinieri si tratterebbe di omicidio, in quanto il cadavere presenta diverse ferite di arma da taglio. Gli inquirenti sono quindi convinti che il giovane sia stato accoltellato.
La notizia è stata diffusa soltanto in serata, ma l'allarme è scattato già nel corso della mattinata. Qualcuno ha avvisato il 112 della presenza di un morto in un'abitazione al civico 1 di via Mascheroni a Cairate, piccolo paese di 7.500 abitanti. Sono stati i vicini, poi, ad aggiungere di aver sentito rumori e urla provenire da quell'appartamento. Immediatamente si sono recati sul posto i carabinieri della Stazione di Fagnano Olona e, poco dopo, sono stati raggiunti dal nucleo operativo della Compagnia di Busto Arsizio.
I militari hanno effettivamente trovato il cadavere di un ragazzo di 26 anni, risultato poi essere il proprietario dell'appartamento in cui giaceva il carpo senza vita. Immediatamente si sono accorti che presentava diverse ferite da arma da taglio e quindi hanno subito ipotizzato l'accoltellamento.
"I primi accertamenti svolti – dichiarano gli inquirenti – consentivano di acclarare che la morte era da attribuirsi a omicidio, posto in essere mediante un'arma da taglio". Ora i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, dovranno ricostruire la dinamica del delitto e soprattutto individuarne il colpevole. Intanto sono in corso i rilievi del Reparto investigazioni scientifiche e c'è già stato il sopralluogo del medico legale.