Ragazzo di 22 anni tenta di buttarsi nel fiume a Bergamo: due poliziotti riescono a salvarlo
Salvato da due agenti di una pattuglia della squadra mobile. È la storia di un ragazzo di 22 anni che nella notte tra Pasqua e Pasquetta ha tentato di buttarsi nel fiume Serio, comune di Nembro, in provincia di Bergamo. Nonostante la pioggia e il vento, i due poliziotti sono accorsi sul luogo, sono riusciti a parlargli e a fermarlo prima che si lanciasse nelle acque del fiume. Tra il giovane e l'acqua, un salto di pochi metri che avrebbe potuto risultargli fatale.
L'allarme lanciato da un autista
Ad avvistare una figura nera sospesa tra le barriere del ponte in via Guglielmo Marconi è stato un autista di passaggio che ha subito avvisato le forze dell'ordine. Il giovane stava scavalcando le barriere per buttarsi in vicinanza della diga del Serio, delimitata dalle chiuse della traversa. Fiume che è stato in piena fino al tardo pomeriggio della giornata di Pasquetta, quando ha raggiunto il suo picco massimo.
Il salvataggio degli agenti della squadra mobile
Il ragazzo, di origine ucraina e residente in città, ha provato a compiere il folle gesto a pochi minuti dalle 3 di notte. Le parole di conforto degli agenti non ricevevano risposta. I due uomini avevano anche difficoltà nel farsi sentire a causa del vento e della pioggia di quella sera. Viste le sue resistenze, mentre uno dei due gli parlava, l'altro ha afferrato il giovane per le spalle e lo ha fatto cadere sull'asfalto, al sicuro dietro le barriere del ponte.
Sul luogo, sono giunti anche i carabinieri di Tenenza di Seriate e un'ambulanza. Il giovane, in evidente stato confusionale, è stato trasportato all'ospedale per gli accertamenti del caso.