video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 20 anni si tuffa in acqua all’Idroscalo e muore annegato

Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essersi tuffato nelle acque dell’Idroscalo a Milano. I fatti risalgono a Ferragosto quando i sommozzatori erano riusciti a riportare a riva il giovane quando era ancora in vita. Nulla però sono serviti i disperati tentativi dei medici in ospedale per salvargli la vita: il 20enne è deceduto dopo alcuni giorni.
A cura di Giorgia Venturini
144 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta il giovane 20enne che nel giorno di Ferragosto è finito in acqua all'Idroscalo, a Milano, e si è sentito male. È morto qualche giorno dopo in ospedale. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il ragazzo, un 20enne nordafricano, si era tuffato in acqua da una barchetta, ma a causa molto probabilmente di un malore non è più riemerso.

La morte dopo alcuni giorni in ospedale

Subito erano stati lanciati i soccorsi dagli altri bagnanti: i sommozzatori quando sono riusciti a recuperare il corpo del giovane hanno notato che era ancora in vita, seppur le sue condizioni fossero drammatiche. Disperato il trasporto in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano: qui i sanitari hanno fatto di tutto per cercare di salvare la vita al giovane sfortunatamente senza riuscirci. Il decesso è avvenuto dopo qualche giorno. Purtroppo il 20enne era rimasto troppo tempo in acqua prima che i sommozzatori riuscissero a riportarlo a riva.

Un 18enne muore dopo essersi tuffato a Como

Una tragedia simile è avvenuta pochi giorni fa quando un ragazzo di 18 anni è rimato vittima di un malore poco dopo essersi tuffato nel lago di Como in compagnia dei suoi amici. Il giovane, residente a Cavenago in Brianza, era entrato in acqua a Como, vicino ai giardini Ramelli, quando ha iniziato a sentirsi male. Subito è scattata la macchina dei soccorsi ma il primo a tirarlo fuori dall'acqua è stato un agente della Polstrada che in quel momento era di passaggio. Le condizioni del 18enne però erano apparse fin da subito molto serie tanto che è stato necessario il trasferimento immediato all'ospedale di Lecco in elisoccorso. Anche lui è morto alcuni giorni dopo il ricovero in ospedale.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views