video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 19 anni si immerge in un laghetto per il troppo caldo e annega: la tragedia a Cernusco

Il cadavere di un giovane straniero di 19 anni è stato trovato nella sera di venerdì 4 agosto nel laghetto di una cava abbandonata a Cernusco sul Naviglio.
A cura di Giorgia Venturini
47 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano. Il cadavere di un giovane straniero è stato trovato nella sera di venerdì 4 agosto nel laghetto di una cava abbandonata lungo la sp 121. Stando alle prime informazioni, il giovane, originario del Kenya ma residente da tempo a Carugate, avrebbe deciso di immergersi nel laghetto forse per rinfrescarsi quando non è più riemerso. Il giovane potrebbe esser stato colpito da un malore mentre si trovava in acqua.

A dare l'allarme alcuni passanti

A lanciare l'allarme sarebbero stati due passanti che hanno visto il cadavere nel laghetto. Subito sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Cernusco e i sanitari del 118: nulla sono serviti i tentativi di salvar la vita al giovane. Il corpo del ragazzo, che si è scoperto poi avere 19 anni, è stato recuperato dai vigili del fuoco. Il medico legale che è intervenuto non ha riscontrato segni di violenza sul cadavere accertando così la morte provocata per annegamento.

Altri ragazzi stranieri vittime della stessa dinamica

Non è che l'ennesimo giovane ragazzo straniero che perde la vita in questo modo: appena arrivano in Italia devono fare i conti con strutture adibite all'accoglienza non del tutto dignitose. E il caldo, quando si vive così, si fa ancora più torrido. Cercare un minimo di refrigerio nell'acqua: laghi, fiumi e perfino quelle cave che sono poco più che pozzanghere. Sono molti infatti di casa simili in Lombardia durante l'estate.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views