Ragazzo di 19 anni aggredito e accoltellato a Varese: si cerca un gruppo di giovani
Momenti di panico questa mattina in viale Milano a Varese. Qui, poco prima della 8, un ragazzo di 19 anni è stato aggredito e accoltellato da altri giovani. Stando alle prime informazioni, le coltellate hanno provocato al giovane alcune ferite superficiali al torace e alla cosca. Subito alcuni passanti hanno attivato la macchina dei soccorsi.
Il giovane trasportato in ospedale
Sul luogo dell'aggressione si sono precipitati i sanitari del 118: i medici e paramedici hanno subito trasportato il 19enne in ospedale in codice giallo. Una volta in pronto soccorso a Varese il giovane è stato ricoverato: non dovrebbe essere in pericolo di vita ma i medici si esprimeranno nelle prossime ore. Intanto le forze dell'ordine sono alla caccia del gruppo di aggressori, responsabili del tentato omicidio. Le telecamere di video-sorveglianza della zona potranno chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e potranno aiutare gli investigatori a risalire ai ragazzi. Resta anche da capire se il giovane 19enne conosceva i suoi aggressori oppure sia stato vittima di una rapina.
A Monza è caccia a un pirata della strada
I carabinieri della vicina Monza sono invece al lavoro per rintracciare il pirata della strada di ieri domenica 13 febbraio a Besana Brianza, in provincia di Monza e Brianza. Stando alle prime informazioni un ciclista di 44 anni, per motivi ancora tutti da chiarire, ha iniziato a litigare con il conducente di un'auto, una Fiat Grande Punto grigia, fino a quando l'automobilista è risalito sull'auto e ha investito il 44enne di proposito. L'uomo si è poi dato alla fuga mentre il ciclista è rimasto a terra. Il 44enne è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, mentre i carabinieri si sono messi sulle tracce del pirata della strada.