Ragazzo di 17 anni picchiato al parco da un gruppo di coetanei: si cercano i responsabili
Un ragazzino di 17 anni è stato aggredito in pieno giorno a Mantova da un gruppo di coetanei: è successo nel primo pomeriggio di sabato 29 aprile. Il giovane è stato curato sul posto dagli operatori sanitari del 118. Ha raccontato quanto vissuto alle forze dell'ordine che adesso sono alla ricerca dei responsabili.
La dinamica
L'aggressione, così come raccontato dal giornale locale La Gazzetta di Mantova, si è verificata nel primo pomeriggio di sabato nei giardini di Parco Te: intorno alle 13.30 un gruppo di ragazzini ha picchiato un loro coetaneo che era appena uscito da scuola. La banda lo ha accerchiato e lo ha colpito con calci e pugni. Alcuni testimoni hanno assistito alla scena, increduli, ma nessuno di loro si è avvicinato ad aiutarlo.
Solo un operatore della Tea (Territorio energia ambiente) ha deciso di intervenire e, con una grossa ramazza, ha intimato loro di smetterla. Questo ha fatto sì che altre persone aiutassero il ragazzino. Il gruppetto di teppisti è fuggito. Nel frattempo la vittima ha chiamato il numero unico delle emergenze 112 per denunciare l'accaduto. L'agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato gli operatori sanitari che hanno curato le ferite del ragazzo sul posto.
Si cercano gli aggressori
Le forze dell'ordine hanno raccolto la testimonianza del 17enne: l'adolescente ha spiegato di non conoscere i suoi aggressori e che probabilmente lo hanno picchiato solo per rapinarlo. Gli investigatori analizzeranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che, insieme agli elementi raccolti sul luogo dell'aggressione, potranno aiutare nella ricerca della gang.