video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 17 anni finisce nel torrente in Val Masino e viene trascinato dalla corrente: disperso

I vigili del fuoco sono alla ricerca di un 17enne che nel pomeriggio del 9 luglio è finito nel torrente Masino a Cataeggio (Sondrio). A dare l’allarme alcuni amici che avrebbero salvato un altro ragazzo prima che cadesse anche lui in acqua.
A cura di Enrico Spaccini
83 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 17enne è stato trascinato dalla corrente del torrente Masino a Cataeggio (in provincia di Sondrio) intorno alle 14 di oggi, martedì 9 luglio. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni ragazzi che, hanno raccontato, sarebbero riusciti a salvarne un altro prima che questo venisse travolto dal corso d'acqua. Il torrente in questi giorni risulta particolarmente impetuoso, a causa delle piogge e del maltempo che hanno colpito la zona di Val Masino.

In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco di Torino, insieme agli specialisti sommozzatori e con tre elicotteri AB142. Insieme a loro, anche i tecnici del soccorso alpino e i sanitari inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza con due mezzi da Sondrio e Brescia. Presenti anche i carabinieri della Stazione di Ardenno. Le ricerche sono ancora in corso.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views