Ragazzo di 17 anni cade dal balcone di casa al terzo piano: è gravissimo
Un 17enne è caduto dal balcone di casa sua in via Indipendenza a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. Il ragazzo è stato soccorso intorno alle 14:30 di oggi, lunedì 27 novembre, da un'ambulanza della Croce Rossa di Martinengo, un'automedica e l'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo. Le sue condizioni sono considerate molto gravi e al momento si trova ricoverato all'ospedale Papa Giovanni XXIII.
Come riportato dal Corriere della Sera di Bergamo, non è ancora stata ricostruita la dinamica di quanto accaduto. Il 17enne di nazionalità indiana sarebbe caduto, per motivi ancora da chiarire, dal balcone di un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Indipendenza dove vive con la famiglia.
Il ragazzo è stato trovato sul giardino condominiale. I primi sanitari arrivati sul posto hanno dovuto rianimarlo e stabilizzarlo prima di trasportarlo d'urgenza in ospedale. La polizia locale del distretto della Bassa Bergamasca orientale è arrivata sul posto per effettuare gli accertamenti del caso, affiancata dai carabinieri di Romano. Dagli elementi raccolti finora, sembra sia da escludere l'ipotesi di un gesto estremo. È più probabile, invece, che si sia trattato di un avvenimento accidentale o che il 17enne abbia perso l'equilibrio per un malore.