Ragazzo di 17 anni aggredisce e rapina una barista: fermato
Avrebbe provato a rapinare una donna e l'avrebbe anche aggredita: è di questo che un ragazzo di 17 anni è accusato a Monza. L'episodio risale al 24 ottobre 2022 e si è verificato a Carate Brianza. In quell'occasione, all'alba, l'adolescente ha puntato un coltello contro una donna appena fuori da un bar.
Quest'ultima, titolare del locale, ha provato a difendersi. Nella colluttazione è caduta a terra e ha preso una sedia proprio per proteggersi da una possibile aggressione. E questo, ha portato il 17enne a scappare.
Quegli attimi sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Hanno permesso ai carabinieri di ricostruire l'intera scena. Dagli accertamenti, è poi emerso che il 17enne aveva alcuni precedenti e che in due giorni aveva già provato a tre volte a commettere rapine. Adesso si trova in una comunità.
Le altre due rapine commesse in due giorni
Il giorno prima, intorno alle 23 aveva provato a rapinare un passante, un ragazzo di 27 anni, minacciandolo con un grosso coltello. Gli aveva preso il portafogli, ed era scappato. In questo modo aveva fatto perdere le sue tracce. Il giorno dopo aveva provato a rapinare un Mc Donald's di Verano Brianza, ma senza successo. E poi all'alba il colpo al bar di Carate.
La 52enne ha comunque riportato una lieve ferita. I medici e i paramedici del 118 l'hanno medicata e portata poi in ospedale per gli accertamenti. Nel frattempo i carabinieri hanno aperto le indagini. Le descrizioni dei testimoni e delle vittime e le telecamere, hanno permesso di risalire al 17enne che è stato fermato e portato in comunità: i vestiti utilizzati in quelle rapine sono stati trovati in casa.