video suggerito
video suggerito

Ragazzo di 19 anni accoltellato all’esterno di un centro commerciale di Milano: è grave

Un 19enne è stato accoltellato in diverse parti del corpo all’esterno del centro commerciale Merlata Bloom di Milano nella serata del 20 febbraio. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato aggredito da 5 uomini che volevano rapinarlo.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Un 19enne è stato accoltellato nella serata di oggi, giovedì 20 febbraio, in via Pier Paolo Pasolini nella periferia nord-ovest della città di Milano durante un presunto tentativo di rapina. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'Ufficio generale prevenzione e soccorso pubblico della Questura di Milano che stanno indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il ragazzo, una volta medicato sul posto dai sanitari, è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Niguarda.

L'aggressione è avvenuta qualche minuto prima delle 21 del 20 febbraio lungo via Pasolini, la strada che separa il centro commerciale Merlata Bloom dal parco pubblico Cascina Merlata, nella periferia di Milano al confine con Pero. Le indagini per ricostruire la dinamica e le motivazioni dell'aggressione sono ancora in corso.

I poliziotti stanno raccogliendo le testimonianze del caso e svolgendo i vari rilievi. Ad affiancare gli agenti della Questura ci sono anche gli addetti alla sicurezza del control room del centro commerciale. Stando a quanto emerso finora, pare che il 19enne sia stato aggredito da un gruppo composto da cinque uomini descritti come di origine nordafricana intenzionati a derubarlo del monopattino e del cellulare. Il ragazzo sarebbe stato colpito con fendenti alla testa, alla schiena e a una mano. Il gruppo sarebbe riuscito a far perdere le sue tracce.

Stando a quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza e un'automedica. I soccorritori sono stati inviati in codice giallo, di media gravità. Tuttavia, una volta arrivati in via Pasolini, gli operatori hanno ritenuto particolarmente gravi le condizioni del 19enne ferito e lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Al momento, il ragazzo non dovrebbe essere in pericolo di vita, è sempre rimasto sveglio e cosciente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views